Condizioni Generali di Vendita 

Il conferimento di un ordine da parte dell’Acquirente e la relativa evasione da parte della nostra Società si intendono sempre tassativamente subordinati alle seguenti condizioni di vendita. 

1. ORDINI E CONCLUSIONI DELLE VENDITE
Gli ordini dell’Acquirente sono irrevocabili per la durata di 30 giorni. Tutti gli ordinativi si intendono sempre conferiti “salvo approvazione della Casa” e tale approvazione viene anche manifestata con la sola pratica evasione dell’ordine stesso. In ogni caso, gli ordinativi saranno considerati a tutti gli effetti da noi approvati in difetto di contraria comunicazione scritta da noi inviata all’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data indicata nell’ordine. L’azienda si riserva la facoltà di modificare gli importi degli sconti concessi in relazione alla contrattualità del cliente. Ciascuna vendita si intenderà perfezionata con la consegna della merce da parte nostra al vettore, presso il nostro magazzino, e conseguente passaggio della proprietà all’Acquirente. 

2. CONSEGNE
I termini di consegna, eventualmente apposti dall’Acquirente su un ordine, avranno sempre valore puramente indicativo e non potranno mai ritenersi tassativi. La nostra Società provvederà all’evasione degli ordinativi nel minor tempo consentito. Gli ordini vengono evasi secondo le disponibilità di magazzino. 

3. RIBA
Costo della ricevuta bancaria a carico del cliente.

4. FATTURAZIONE
I prezzi esposti in fattura sono al netto di I.V.A. e di ogni imposta indiretta a carico dell’Acquirente, come per legge. 

5. PAGAMENTI
Il luogo di pagamento di ciascuna fattura è e rimane quello della sede della nostra Società, anche nel caso in cui l’incasso sia pattuito o eseguito a mezzo ricevute bancarie o assegni bancari; in tal caso, iI pagamento si intenderà effettuato solo col buon fine dell’incasso. In caso di inosservanza del termine di pagamento di una fattura, l’Acquirente sarà tenuto a corrisponderci l’importo dovuto maggiorato degli interessi legali di mora ex Dlgs 231/2002, oltre a spese, oneri, ed agli eventuali maggiori danni. Trascorsi 30 gg. dal termine di pagamento s’intende revocato ogni sconto di pagamento e pertanto le fatture dovranno essere pagate per intero. 

6. RECLAMI
Eventuali reclami di qualsiasi genere, compresi quelli relativi alla quantità o al tipo di merce fornita, dovranno essere comunicati dall’Acquirente, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce stessa, come per legge. Si richiama quanto previsto dall’art. 1495 Cod. Civ.. 

7. RESTITUZIONI 
La nostra Società potrà, per fini propri (quali il ritiro di prodotti o linee di prodotti dal mercato, o altro), ovvero per accordi intervenuti per iscritto con l’Acquirente, autorizzare la restituzione di merce. Eventuali proposte di restituzione potranno essere prese in esame, senza alcun obbligo di accettazione da parte nostra, solo relativamente a merci presenti nel listino vigente al momento della richiesta e nella confezione corrente, sempre che la relativa fornitura all’Acquirente non sia anteriore di oltre un anno. 

8. RESPONSABILITÀ
Nueva Cosmetica non è responsabile per sicurezza, affidabilità e prestazioni dell’apparecchio ne per danni alle persone, nei seguenti casi: • L’installazione, le riparazioni o modifiche all’apparecchio sono state eseguite da personale non autorizzato dal Costruttore. • L’impianto elettrico cui l’apparecchio sia stato connesso, non è stato e non è conforme alle Norme di Sicurezza vigenti. • L’apparecchio non è stato usato in accordo alle istruzioni ed avvertenze descritte in questo manuale. • Nueva Cosmetica non è responsabile per danni avvenuti durante il trasporto dal Venditore all’Acquirente. In caso di questi danni, l’ Acquirente, per essere rimborsato dal trasportatore, dovrebbe preparare una lista dettagliata dei danni da inviare allo stesso trasportatore. L’Acquirente dovrebbe anche informare il Venditore che seguirà la vicenda. 

9. GARANZIA
• L’apparecchio è garantito 12 mesi dalla data di acquisto, che dovrà essere comprovata dal documento Fiscale di consegna (bolla di accompagnamento attestante la data di acquisto). • La garanzia è limitata alla sostituzione, o sistemazione, delle singole parti o pezzi che risultassero di fabbricazione difettosa. • Sono esclusi dalla garanzia guasti o danni derivanti da cattiva manutenzione, da scorretta alimentazione, negligenza o imperizia, nonché le parti soggette a normale usura di utilizzo (ACCESSORI VARI). • La garanzia decade qualora I’apparecchio sia stato aperto, manomesso o riparato da personale non autorizzato. • L’apparecchio guasto dovrà essere fatto riparare presso il Centro di Assistenza Tecnica autorizzato. Le spese e i rischi del trasporto sono a carico dell’acquirente. È esclusa dalla garanzia la sostituzione dell’apparecchio ed il prolungamento della stessa a seguito di normale intervento tecnico. • Nel caso di contestazione sull’applicazione della garanzia, I’acquirente non potrà sospendere o ritardare il pagamento del prezzo o delle rate di acquisto. • Nessun risarcimento potrà essere richiesto dall’acquirente per fermo della apparecchiatura. • È escluso il risarcimento di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura a persone o cose per I’uso o la sospensione d’uso dell’apparecchio. 

10. FORO COMPETENTE
Per qualunque eventuale controversia tra le parti in merito alle obbligazioni da esse assunte ai sensi delle presenti condizioni di vendita, loro validità, interpretazione, esecuzione e quant’altro ad esse connesso e/o derivante, ivi incluse le relative ragioni di dare e avere, sarà competente l’autorità giudiziaria del Foro di Vicenza.